Testimonial

Quello che dicono di me i nostri atleti

  • pic

    Sara Cardin

    Atleta della Nazionale Italiana di Karate - Due titoli ai Campionati del Mondo (un argento nel 2010 e un oro nel 2014), otto podi ai Campionati Europei, 20 titoli Italiani e 7 assoluti

    A volte ci dimentichiamo chi siamo e quanta forza possiamo ancora avere. Con Stefano ho imparato a scendere dentro me stessa e saper ascoltare la mia parte più libera, colorata, silenziosa e potente che è proprio quella che fa la differenza tra essere e non essere, tra perdere e vincere. “ Dentro ho un fuoco che mi può incenerire o far vincere. Ho scelto di vincere.” (cit. COMBATTI!)

  • pic

    Ylenia Scapin

    Ex Atleta della Nazionale Italiana di Judo - Ex judoka con due bronzi olimpici (Atlanta e Sidney), campionessa d'Europa, diversi altri bronzi e argenti europei. Quattro partecipazioni olimpiche. Allenatrice nelle Fiamme Gialle. Allenatrice di Alice Bellandi.

    Quando da giovani si affrontano avventure forse più grandi di quanto si dovrebbe la preoccupazione non dovrebbe essere solo quella di essere pronti fisicamente ma preparati a sostenere mentalmente certe pressioni. Allenare la mente è tanto importante quanto allenare il corpo. Cuore, corpo e testa, una squadra perfetta. È questo che facciamo con Stefano. È questo che fa la differenza.

  • pic

    Carmelo Lumia

    Ex atleta Nazionale Italiana Lotta Libera - Pluricampione Italiano Assoluto di lotta libera, medaglia di bronzo ai giochi del mediterraneo di Mersin 2013, medaglia di bronzo ai giochi del mediterraneo sulla spiaggia a Patrasso 2019 Beach Wrestling

    Come definire Stefano Albano? Professionista competente e attento con cui puoi dialogare in amicizia. È riuscito a mettermi subito a mio agio, ascoltandomi con massima attenzione e partecipazione. Mi sono sentito immediatamente più sereno affidandomi ai suoi consigli per la mia pratica sportiva che è la lotta. Consigli che ho utilizzato anche nella vita quotidiana. Sono sicuro che assieme a lui potrò intraprendere un bellissimo percorso di crescita anche nel post carriera sportiva agonistica. Grazie Ste

  • pic

    Daigoro Timoncini

    Atleta della Nazionale Italiana di Lotta Greco-Romana - 3 partecipazioni olimpiche, bronzo agli europei 2019, 13 titoli italiani assoluti

    Ogni volta quando saliamo sul tappeto abbiamo nuovi avversari con cui confrontarci... Ma la prima lotta avviene dentro noi stessi... Sono le credenze e le convinzioni che ci creiamo... e con Stefano lavoriamo per vincere prima noi stessi, per poi vincere i nostri avversari!

  • pic

    Eleni Pjollai

    Atleta della Nazionale Italiana di Lotta - Campionessa italiana agli assoluti, campionessa ai Campionati Europei Junior

    Se non sei il primo a credere in te stesso e alla tua forza come fai a sprigionarla verso gli altri? Grazie al lavoro con Stefano potenzio la fiducia in me stessa... Si può avere tutta la forza che si vuole ma se non si crede al proprio obbiettivo la forza è nulla.

  • pic

    Dario Romano

    Tecnico della Nazionale Italiana di Judo

    Ho proposto io Stefano alla nostra federazione, l’integrazione della sfera psicologica nella prestazione sportiva ha permesso ai nostri atleti un salto di qualità importante. Le medaglie alle Olimpiadi di Rio 2016 sono anche il frutto dell’esserci presi cura del potenziamento della mente dei nostri atleti!

  • pic

    Dalma Caneva

    Atleta della Nazionale Italiana di Lotta - Argento ai Campionati Europei Roma 2020, Argento ai giochi del Mediterraneo di Tarragona nel 2018, Oro ai Campionati del Mediterraneo di Madrid 2015, terzo posto ai Campionati mondiali militari di Fort Dix nel 2014

    La forza di volontà è un'abilità psicologica che chiunque può potenziare e maturare se si conoscono alcuni segreti e il nostro Stefano li conosce tutti.

  • pic

    Fabio Parisi

    Atleta della Nazionale italiana di Lotta - Partecipazione Olimpica alle Olimpiadi di Rio, qualificato per le Olimpiadi di Tokyo, 7 volte campione assoluto

    "La potenza è nulla senza il controllo", ritengo che questa frase calzi a pennello. Con Stefano lavoriamo sul controllo, la visualizzazione di ogni minimo particolare per superare gli ostacoli di natura sportiva e non.

  • pic

    Frank Chamizo

    Atleta della Nazionale Italiana di Lotta Libera - Medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016

    Alla fine del giorno quello che fa la differenza è la forza mentale. Con Stefano e con il mio team potenziamo costantemente ogni aspetto della performance ed è questo ciò che fa davvero la differenza.

  • pic

    Giulia Quintavalle

    Ex Atleta della Nazionale Italiana di Judo - Medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino

    Sono sempre state titubante nel mettere allo scoperto le mie debolezze. Grazie all'aiuto di Stefano sono riuscita a rafforzare il mio potenziale mentale riuscendo così a non farmi più spaventare da ciò che credevo fossero ostacoli insuperabili! “Alla Grande”!!

  • pic

    Giuseppe Panagia

    Atleta della Nazionale Italiana di Karate - 6 volte campione d'Italia, Campione Europeo under 21, bronzo al Mondiale a squadre Senior

    Il potenziamento mentale con Stefano mi aiuta a focalizzare i miei obiettivi e a esperimere il meglio di me!

  • pic

    Arianna Carieri

    Atleta della Nazionale Italiana di Lotta - Medaglia di bronzo ai campionati del mondo ed europei junior. In qualificazione per olimpiadi Tokyo 2021.

    Quando si parla di forza, non si parla solo di quella fisica ma anche della forza mentale e grazie all'aiuto di Stefano ho capito che in fondo è quella più importante nella vita ed è la base dei nostri più grandi successi...

  • pic

    Leonardo Taccini

    Motociclista professionista - Due titoli italiani junior, partecipazione al FIM Moto3 Junior World Championship con il Leopard Impala junior Team.

    Consiglio a tutti quelli che vogliono riuscire ad esprimere le proprie potenzialità al massimo grado!! Per me è stato fondamentale per scoprire alcune cose che erano racchiuse dentro di me che non sapevo neanche io che ci fossero... ho scoperto una grinta che non sapevo di avere e grazie a questo ho ottenuto grandissimi risultati nel mio campo professionale e nella mia vita personale. Provo una grandissima gratitudine per tutto quello che mi ha permesso di realizzare. Grazie Stefano!

  • pic

    Leonardo Sbarigia

    Golfista professionista

    Sono molti anni ormai che conosco il dott. Stefano Albano e grazie al lavoro svolto con lui sto riuscendo nel mio Lavoro/Sport lavorando sulla mia testa da atleta, che non sempre è d'aiuto.
    Psicologo e Psicoterapeuta di grande esperienza, Ve lo consiglio perché sono sicuro che ne rimarrete soddisfatti.
    Grazie a lui sto avendo dei successi nello Sport ma anche nella Vita!

  • pic

    Matteo Medves

    Atleta della Nazionale Italiana di Judo - Due Argenti ai Campionati Europei

    Il percorso di potenziamento mentale che portiamo avanti con Stefano è fondamentale! Mi sta aiutando tantissimo soprattutto su certi dettagli che i più non percepiscono ma che fanno tutta la differenza che serve per ottenere risultati eccellenti!!”

  • pic

    Mirco Minguzzi

    Atleta della Nazionale Italiana di Lotta Greco-Romana - Campione italiano junior. Campione assoluto 2020.

    Sopratutto in uno sport come la lotta nell’alto livello, dove la forza fisica e la tecnica sono quasi alla pari, domina chi è più forte di testa per questo il lavoro con Stefano in Nazionale è fondamentale: è quella sottile differenza che porta alla vittoria.

  • olimpiadi rio 2016 logo

    Odette Giuffrida

    Atleta della Nazionale Italiana di Judo - Medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016

    Mi ha aiutata ad arrivare in uno stato mentale a dir poco perfetto per le olimpiadi di Rio de Janeiro ed insieme siamo riusciti a prendere la medaglia d'argento! Una persona fondamentale! Grazie di tutto e...to be continued!

  • pic

    Salvatore Finizio

    Consigliere Federale FIJLKAM, già allenatore della nazionale senior maschile di Lotta Libera, già preparatore fisico delle squadre nazionali di lotta, allenatore del gruppo sportivo Fiamme Oro

    Alcune volte... sento il gusto del successo... mi guardo attorno e mi rendo conto di esser parte della squadra vincente. Grazie anche al contributo del Dott. Stefano Albano che si prende cura di aiutare i nostri atleti ad esprimere al massimo il loro potenziale per noi ogni limite è un’occasione di crescita! Ad maiora!!!

  • photo 2020 07 01 08 39 12

    Savio Loria

    Tecnico della Nazionale Italiana Senior di Karate e capitano della Squadra Fiamme Gialle - Uno degli atleti più medagliati al mondo. Pluricampione europeo, vincitore di diversi tornei internazionali a livello mondiale, pluricampione italiano, docente di scienze motorie.

    "Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina". E' un motto che mi ha sempre accompagnato da atleta e che valorizzo ogni giorno in qualità di tecnico della nazionale. Con Stefano lavoriamo in team per preparare i nostri atleti ad essere al massimo della loro forma psicofisica... Credetemi, non c'è niente di più potente di questo lavoro di squadra che crea la giusta sinergia tra lavoro tecnico, tattico e mentale!

  • pic

    Silvia Semeraro

    Atleta della Nazionale Italiana di Karate - Oro agli European Games di Minsk, Bronzo agli Europei Seniores 2019, Oro ai Giochi del Mediterraneo - Tarragona, Bronzo ed Argento a squadre 2018 e 2019, due bronzi agli europei individuali Seniores, Campionato Italiano Assoluto

    Nello sport non c’è niente di più importante per eccellere della preparazione: devi allenare tanto la tua mente quanto il tuo corpo.
    Grazie a Stefano che mi sta seguendo in questo percorso e mi ha fatto comprendere quanto è fondamentale conoscere se stessi ho capito che il lavoro di miglioramento a 360° dev'essere quotidiano.
    Bisogna migliorarsi ogni giorno, per lavorare meglio con gli altri ed esprimere al massimo grado le proprie potenzialità.
    Ritengo che questi siano gli ingredienti fondamentali per raggiungere le vette più elevate, in qualunque campo esse siano!

  • pic

    Simone D'Anna

    Atleta professionista di MMA - Mix Martial Arts - Medaglia d'oro al Campionato Italiano di Grappling serie C 2017 e serie B 2018 -Record nell'MMA 7 vittorie, 2 sconfitte (1 match nella Promotion Bellador MMA - USA seconda al mondo e molti match internazionali)

    La potenza è nulla senza il controllo. Il 90% del risultato negli sport da combattimento dipende dalla testa e con Stefano ho imparato a padroneggiare la mia mente per esprimere al massimo il mio potenziale!!

  • pic

    Valentina Moscatt

    Ex Atleta della Nazionale Italiana di Judo - Una partecipazione olimpica a Rio 2016. Un argento ai campionati europei e tre ori e quattro argenti ai campionati italiani.

    Di fronte alla roccia, il torrente prevale ancora, non con la forza ma con la perseveranza. Il lavoro di mental training con Stefano mi ha portato a potenziare ancora di più questa dote e questo ha fatto la differenza nella qualità delle mie performance e dei miei risultati.

  • pic

    Maria Centracchio

    Atleta della Nazionale Italiana di Judo - Medaglia di bronzo agli Europei senior, vice campionessa d'Europa juniores e medagliata in Grand Prix

    Il lavoro di potenziamento mentale con il Dott. Albano mi ha permesso di conoscere aspetti della mia interiorità che prima ignoravo e mi ha consentito di avere molta più confidenza e soprattutto positività, virtù che hanno fatto la differenza nella qualità del mio combattimento e dei miei risultati.

  • pic

    Aurora Campagna

    Atleta della Nazionale Italiana di Lotta - Bronzo Mondiale Juniores 2018 Trnava - Argento europeo seniores 2019 Bucarest - Campionessa Italiana assoluta 2020

    Vivi sempre la vita che saresti felice di vivere. Dai il meglio di te stesso perché é lo stesso universo a prediligere i coraggiosi. Il lavoro con Stefano mi permette ogni giorno di più di avvicinarmi a rendere questa affermazione vita reale...

  • pic

    Ciro Russo

    Atleta della Nazionale Italiana di Lotta Greco-Romana - 5 volte Campione Italiano assoluto, quinto ai campionati europei 2020, terzo al gran premio di Spagna, terzo al trofeo Milone, secondo ai capionati europei delle polizie

    Tutto quello che succede, nello sport come nella vita, è plasmato da quello che accade dentro la nostra testa. Con Stefano lavoriamo per abbattere i limiti creando il miglior stato emotivo e mentale, portando di conseguenza la mia performance a un livello superiore.

  • pic

    Alice Bellandi

    Atleta della Nazionale Italiana di Judo - Oro al Mondiale junior a Nassau - 2018 Oro all'Europeo junior a Sofia - 2018

    Di fronte alla roccia, il torrente prevale ancora, non con la forza ma con la perseveranza. Il lavoro di mental training con Stefano mi ha portato a potenziare ancora di più questa dote e questo ha fatto la differenza nella qualità delle mie performance e dei miei risultati.

  • db04702b 8c4a 4fe8 8bfe 060b1847c0d0

    Andrea Ortenzi

    Medaglia di bronzo alla Coppa Italia under 21 - Partecipazione agli europei ad Aalborg 2019

    Il lavoro che faccio con Stefano è incentrato sulla performance da gara,lavoriamo su tutti gli aspetti che possono condizionare in meglio la prestazione sportiva.

     

     

Vuoi più informazioni? SCRIVIMI!
Vuoi più informazioni? SCRIVIMI!