Mi ha aiutata ad arrivare in uno stato mentale a dir poco perfetto per le olimpiadi di Rio de Janeiro e per le olimpiadi di Tokyo ed insieme siamo riusciti a prendere rispettivamente la medaglia d'argento e la medaglia di bronzo! Una persona fondamentale! Grazie di tutto e...to be continued!
Da atleta della Nazionale Italiana di Karate da svariati anni posso affermare che è stato difficile abbattere il tabù nel mondo dello sport per quanto riguarda l'allenamento mentale. Incontrare un professionista come Stefano, persona che ti sa ascoltare, sempre disponibile e che trasmette energia positiva è stato un punto di svolta. Grazie di tutto.
Il lavoro di potenziamento mentale con il Dott. Albano mi ha permesso di conoscere aspetti della mia interiorità che prima ignoravo e mi ha consentito di avere molta più confidenza e soprattutto positività, virtù che hanno fatto la differenza nella qualità del mio combattimento e dei miei risultati.
A volte ci dimentichiamo chi siamo e quanta forza possiamo ancora avere. Con Stefano ho imparato a scendere dentro me stessa e saper ascoltare la mia parte più libera, colorata, silenziosa e potente che è proprio quella che fa la differenza tra essere e non essere, tra perdere e vincere. “ Dentro ho un fuoco che mi può incenerire o far vincere. Ho scelto di vincere.” (cit. COMBATTI!)
Ho sempre amato la meditazione e il lavoro meticoloso sugli aspetti mentali. Non conoscevo direttamente Stefano, ma tramite un’amica, ho avuto la fortuna di poter iniziare un percorso di crescita con lui in un periodo per me molto difficile. Ho ritrovato serenità, tranquillità e la miglior parte di me stessa. Non è stato facile, ma grazie alla sua disponibilità e alla sua cura dei dettagli, siamo riusciti a superare anche quei momenti. Stefano coi suoi modi di fare e le sue parole, riesce a farmi trovare ogni volta gli stimoli per andare avanti e farlo sempre a mille.Un grande professionista, umile ma determinato.Il nostro percorso insieme è solo all’inizio e sono sicura che ci toglieremo tante belle soddisfazioni anche perchè come dice lui “bisogna sempre tendere alla perfezione”.
Sono sempre state titubante nel mettere allo scoperto le mie debolezze. Grazie all'aiuto di Stefano sono riuscita a rafforzare il mio potenziale mentale riuscendo così a non farmi più spaventare da ciò che credevo fossero ostacoli insuperabili! “Alla Grande”!!
Realizzare percorsi vincenti è il frutto di un sistema integrato, che funzionando in maniera coordinata realizza imprese straordinarie. Stefano Albano, oltre che un grande amico, è una persona dalle straordinarie competenze e dai grandi valori umani che con un'elevata professionalità lo rendono fondamentale, nel nostro team olimpico.
Da atleta di karate prima e da tecnico della Nazionale Italiana poi, ho potuto relazionarmi col Dottor Stefano Albano e avere un grande supporto. Con la sua professionalità e sensibilità è stato fondamentale in un momento particolare della mia vita privata.
Ho proposto io Stefano alla nostra federazione, l’integrazione della sfera psicologica nella prestazione sportiva ha permesso ai nostri atleti un salto di qualità importante. Le medaglie alle Olimpiadi di Rio 2016 sono anche il frutto dell’esserci presi cura del potenziamento della mente dei nostri atleti!
Alla fine del giorno quello che fa la differenza è la forza mentale. Con Stefano e con il mio team potenziamo costantemente ogni aspetto della performance ed è questo ciò che fa davvero la differenza.
"Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina". E' un motto che mi ha sempre accompagnato da atleta e che valorizzo ogni giorno in qualità di tecnico della nazionale. Con Stefano lavoriamo in team per preparare i nostri atleti ad essere al massimo della loro forma psicofisica... Credetemi, non c'è niente di più potente di questo lavoro di squadra che crea la giusta sinergia tra lavoro tecnico, tattico e mentale!
Nello sport non c’è niente di più importante per eccellere della preparazione: devi allenare tanto la tua mente quanto il tuo corpo.
Grazie a Stefano che mi sta seguendo in questo percorso e mi ha fatto comprendere quanto è fondamentale conoscere se stessi ho capito che il lavoro di miglioramento a 360° dev'essere quotidiano.
Bisogna migliorarsi ogni giorno, per lavorare meglio con gli altri ed esprimere al massimo grado le proprie potenzialità.
Ritengo che questi siano gli ingredienti fondamentali per raggiungere le vette più elevate, in qualunque campo esse siano!
Sono molti anni ormai che conosco il dott. Stefano Albano e grazie al lavoro svolto con lui sto riuscendo nel mio Lavoro/Sport lavorando sulla mia testa da atleta, che non sempre è d'aiuto.
Psicologo e Psicoterapeuta di grande esperienza, Ve lo consiglio perché sono sicuro che ne rimarrete soddisfatti.
Grazie a lui sto avendo dei successi nello Sport ma anche nella Vita!
Da atleta d’elite, ho sempre cercato di ottenere il massimo curando ogni singolo aspetto che compone la prestazione. Quando ho deciso di affidarmi a Stefano Albano, ho scoperto l’incredibile potenziale della mente, che mi ha portato a fare un salto di qualità decisivo a livello sportivo e personale. Stefano non solo mi ha aiutato ad ottenere una mentalità vincente nello sport, insegnandomi a riconoscere ed orientare le mie emozioni, ma mi ha anche indirizzato sulla giusta strada per vincere in ogni aspetto della mia vita quotidiana. Grazie a lui ho finalmente trovato la serenità, l’entusiasmo e la motivazione necessaria ad affrontare le mie sfide quotidiane.
Alcune volte... sento il gusto del successo... mi guardo attorno e mi rendo conto di esser parte della squadra vincente. Grazie anche al contributo del Dott. Stefano Albano che si prende cura di aiutare i nostri atleti ad esprimere al massimo il loro potenziale per noi ogni limite è un’occasione di crescita! Ad maiora!!!
Quando da giovani si affrontano avventure forse più grandi di quanto si dovrebbe la preoccupazione non dovrebbe essere solo quella di essere pronti fisicamente ma preparati a sostenere mentalmente certe pressioni. Allenare la mente è tanto importante quanto allenare il corpo. Cuore, corpo e testa, una squadra perfetta. È questo che facciamo con Stefano. È questo che fa la differenza.
Come definire Stefano Albano? Professionista competente e attento con cui puoi dialogare in amicizia. È riuscito a mettermi subito a mio agio, ascoltandomi con massima attenzione e partecipazione. Mi sono sentito immediatamente più sereno affidandomi ai suoi consigli per la mia pratica sportiva che è la lotta. Consigli che ho utilizzato anche nella vita quotidiana. Sono sicuro che assieme a lui potrò intraprendere un bellissimo percorso di crescita anche nel post carriera sportiva agonistica. Grazie Ste
Ogni volta quando saliamo sul tappeto abbiamo nuovi avversari con cui confrontarci... Ma la prima lotta avviene dentro noi stessi... Sono le credenze e le convinzioni che ci creiamo... e con Stefano lavoriamo per vincere prima noi stessi, per poi vincere i nostri avversari!
La forza di volontà è un'abilità psicologica che chiunque può potenziare e maturare se si conoscono alcuni segreti e il nostro Stefano li conosce tutti.
Consiglio a tutti quelli che vogliono riuscire ad esprimere le proprie potenzialità al massimo grado!! Per me è stato fondamentale per scoprire alcune cose che erano racchiuse dentro di me che non sapevo neanche io che ci fossero... ho scoperto una grinta che non sapevo di avere e grazie a questo ho ottenuto grandissimi risultati nel mio campo professionale e nella mia vita personale. Provo una grandissima gratitudine per tutto quello che mi ha permesso di realizzare. Grazie Stefano!
Se non sei il primo a credere in te stesso e alla tua forza come fai a sprigionarla verso gli altri? Grazie al lavoro con Stefano potenzio la fiducia in me stessa... Si può avere tutta la forza che si vuole ma se non si crede al proprio obbiettivo la forza è nulla.
"La potenza è nulla senza il controllo", ritengo che questa frase calzi a pennello. Con Stefano lavoriamo sul controllo, la visualizzazione di ogni minimo particolare per superare gli ostacoli di natura sportiva e non.
La potenza è nulla senza il controllo. Il 90% del risultato negli sport da combattimento dipende dalla testa e con Stefano ho imparato a padroneggiare la mia mente per esprimere al massimo il mio potenziale!!
Il potenziamento mentale con Stefano mi aiuta a focalizzare i miei obiettivi e a esperimere il meglio di me!
Le tante vittorie, ma anche le tante sconfitte mi hanno insegnato che parte tutto dalla propria mente e dal proprio cuore: è portandoli alla massima espressione che si possono raggiungere grandi realizzazioni. Con il Dott. Albano ho avuto accesso a quel luogo interiore che permette la massima espressione del proprio potenziale!!
Quando si parla di forza, non si parla solo di quella fisica ma anche della forza mentale e grazie all'aiuto di Stefano ho capito che in fondo è quella più importante nella vita ed è la base dei nostri più grandi successi...
Il percorso di potenziamento mentale che portiamo avanti con Stefano è fondamentale! Mi sta aiutando tantissimo soprattutto su certi dettagli che i più non percepiscono ma che fanno tutta la differenza che serve per ottenere risultati eccellenti!!”
Posso affermare che, per aspirare ad una performance ottimale, l'allenamento del corpo deve andare di pari passo con quello della mente.
Grazie al dottor Stefano per avermi dato la possibilità di rafforzare la mia padronanza emotiva, facendomi vedere le cose da un'altra prospettiva.
Sono quattro anni che collaboriamo insieme al Dott. Stefano Albano con grande sintonia: prepariamo gli atleti a superare ogni limite sia tecnico che mentale. Nel mio percorso sono fiero di avere incontrato un grande professionista come lui che è riuscito a portare il Karate a raggiungere grandi obiettivi olimpici.
Ti stimo come Uomo e come amico, sei riuscito a preparare i nostri atleti a vincere in tutto il mondo!! Grazie!!!
Sopratutto in uno sport come la lotta nell’alto livello, dove la forza fisica e la tecnica sono quasi alla pari, domina chi è più forte di testa per questo il lavoro con Stefano in Nazionale è fondamentale: è quella sottile differenza che porta alla vittoria.
Di fronte alla roccia, il torrente prevale ancora, non con la forza ma con la perseveranza. Il lavoro di mental training con Stefano mi ha portato a potenziare ancora di più questa dote e questo ha fatto la differenza nella qualità delle mie performance e dei miei risultati.
Vivi sempre la vita che saresti felice di vivere. Dai il meglio di te stesso perché é lo stesso universo a prediligere i coraggiosi. Il lavoro con Stefano mi permette ogni giorno di più di avvicinarmi a rendere questa affermazione vita reale...
Tutto quello che succede, nello sport come nella vita, è plasmato da quello che accade dentro la nostra testa. Con Stefano lavoriamo per abbattere i limiti creando il miglior stato emotivo e mentale, portando di conseguenza la mia performance a un livello superiore.
Di fronte alla roccia, il torrente prevale ancora, non con la forza ma con la perseveranza. Il lavoro di mental training con Stefano mi ha portato a potenziare ancora di più questa dote e questo ha fatto la differenza nella qualità delle mie performance e dei miei risultati.
Il lavoro che faccio con Stefano è incentrato sulla performance da gara,lavoriamo su tutti gli aspetti che possono condizionare in meglio la prestazione sportiva.
Ho conosciuto Stefano tramite i vari canali social. Seguendo molto il mio settore sportivo, ho iniziato a seguire alcuni dei suoi video anche in preparazione alla maturità, da quel momento è stato molto stimolante ascoltare i suoi consigli e poterli applicare nel contesto di allenamento, e gara, specialmente nel pre gara che è una fase di rito fondamentale per me.È una persona professionale, gentile e disponibile. Speriamo di poterci vedere presto sul tatami e magari di regalare qualche soddisfazione a chi mi vuole bene.
<> Questa scritta sopra è una frase che che mi fa pensare sempre molto, perché rappresenta tutto quello che noi siamo o che proviamo ad essere. Noi siamo il nostro limite più grande , ma siamo anche quelli che cercano sempre di superarlo. Grazie al lavoro con Stefano sto imparando a capire quanti limiti ogni giorno imponiamo a noi stessi ed a trovare la forza interiore per andare sempre OLTRE.
VIOLA LALLO
Grazie alla professionalità e disponibilità di Stefano ho capito quanto sia veramente importante allenare e preparare la propria mente, con essa si possono ottenere forze che la preparazione fisica non riesce a raggiungere.